calcoloInfinitesimale

Stefania Rocca, reporter ambigua in Calcolo infinitesimale

Dopo “Abbraccialo per me” Stefania Rocca torna al cinema dal 16 giugno con “Calcolo infinitesimale”, una commedia in cui interpreta un’ambigua reporter


Stefania Rocca, protagonista e produttrice di Calcolo infinitesimale

Dal 16 giugno arriverà nei cinema il film Calcolo infinitesimale, commedia scritta da Enzo Papetti insieme a Roberto Minini Merot. Stefania Rocca è la protagonista del film insieme a Luca Lionello, ma anche co-produttrice. Dopo aver letto la sceneggiatura infatti la Rocca si è innamorata dello script ricco di situazioni e spunti narrativi tanto che ha deciso di produrre la pellicola. Il film è interamente girato in Sicilia, a Stromboli, fra dialetto e lapilli del vulcano delle Eolie che si fa sfondo metaforico di questa storia. Calcolo infinitesimale è distribuito in 16 copie da Mariposa Cinematografica.

La trama di Calcolo infinitesimale

Roberto Pistis (Luca Lionello) ha circa 50 anni, vive a Stromboli, isolato dal mondo. Dopo il grande successo e la fama ottenuti in gioventù con il suo primo romanzo il mondo non sa più nulla. Valeria Hostis (Stefania Rocca) è una giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decisa a mettersi sulle sue tracce. Lo scova e riesce a prendere appuntamento per quella che ritiene sarà l’intervista dell’anno. Sbarca sull’isola e si presenta a casa sua. I due familiarizzano: curiosi uno dell’altra, si studiano, si spiano e si provocano a vicenda, dando inizio a un sottile gioco di seduzione. Appostamenti, tranelli, rivelazioni e capovolgimenti. Niente è come appare, in un alternarsi di messe in scena, di identità reali o solo presunte, di verità e inganno. Dove essere sinceri è una virtù, mentire un’arte.

http://www.cno-webtv.it/stefania-rocca-reporter-calcolo-inifinitesimale/